L'Integrazione con gli Immunostimolanti
Durante la stagione più fredda l’organismo subisce un abbassamento delle difese immunitarie il cui compito sarebbe quello di proteggerlo dall’attacco esterno di virus, batteri, funghi e parassiti.
Ma non solo: altre cause che comportano una diminuzione del potere protettivo del nostro sistema immunitario, oltre al freddo, sono:
- Stress eccessivo;
- Cambi di stagione;
- Terapie antibiotiche smodate;
- Vita sedentaria;
- Alimentazione scorretta.
Per rafforzare le difese immunitarie oltre a un’alimentazione varia ricca di frutta, verdura e cereali integrali, e a uno stile di vita sano, spesso è necessario l’integrazione con gli immunostimolanti.
Gli integratori immunostimolanti, infatti, potenziano la funzionalità delle nostre difese allontanando il rischio di infezioni e sono un valido aiuto contro i mali di stagione e nei periodi di particolare stress.
Disponibili in farmacia sotto forme diverse e realizzati da diverse case produttrici, in bustine effervescenti o capsule, gli integratori immunostimolanti contengono principalmente i seguenti elementi:
- Zinco, dalle proprietà antibatteriche e antivirali;
- Echinacea, dal potere antinfiammatorio, è utile per prevenire raffreddori e herpes;
- Pappa Reale, energizzante e ottima per supportare l’organismo nei periodi di stress;
- Vitamina C, ha proprietà antiossidanti, favorisce l’assorbimento del ferro e agisce contro i radicali liberi
- Astragalo, aiuta a far passare il raffreddore, è un adattogeno e un tonico-stimolante
L’assunzione degli integratori immunostimolanti è utile non solo in fase preventiva, ma anche durante l’influenza o il raffreddore perché favorisce una rapida guarigione.
Se avete necessità di sapere di più sul mondo dei prodotti immunostimolanti rivolgetevi al nostro staff in farmacia che vi consiglierà le formulazioni più indicate per le vostre esigenze.